Descrizione
Colore Acrilico Studio Terra D’Ombra Bruciata 118 ml
I Colori Acrilici STUDIO sono creati da Liquitex per studenti, principianti e pittori, che utilizzano grandi quantità di colore e che desiderano acquistare un prodotto di alta qualità e al giusto prezzo.
Hanno lo stesso legante dei colori Extrafini ma con meno carico di pigmenti. La viscosità è spessa, trattiene le pennellate e i colpi di spatola.
La Terra D’Ombra Bruciata è una tinta più scura della Terra di Siena, è un colore solido che vira a un rossiccio brunito e tende ad alterare la vibrazione cromatica in base al colore che viene ad essa mescolato. E’ resistente all’acqua, flessibile quando asciutto e permanente.
La confezione è costituita da un tubo da 118 ml in plastica.
I colori acrilici sono miscibili tra loro, con altri colori acrilici professionali Liquitex e con tutti i medium Liquitex. Impiegati per pittura su tela, su tavola o su altro supporto. Hanno una resa satinata e senza riflessi indesiderti.
Per la stesura del colore si impiegano pennelli o spatole in base all’effetto che si desidera ottenere. Per sfumature e stesure di colore più omogeneo si utilizzano i pennelli. Per un effetto materico, con una maggiore consistenza di colore sono più indicate le spatole. Si possono realizzare opere d’arte di tutte le dimensioni.
(terra d’ombra bruciata, terra d’ombra, acrilico terra d’ombra bruciata, acrilico liquitex, liquitex basics, acrilici studio, finitura satinata)