Descrizione
EFFETTO 1: Il mago inserisce a caso i sei dadi nella scatolina, la chiude con il coperchio e la scuote. Quando toglie il coperchio i dadi si ritroveranno in ordine dall’ 1 al 6. Scuotendo ancora la scatolina l’ordine dei dadi si invertirà, dal 6 al 2… e l’1 sarà scomparso.
EFFETTO 2: Uno spettatore con un dado sceglie un numero da 1 a 6. Il mago inserisce gli altri quattro dadi a caso nella scatolina, la chiude con il coperchio e la scuote. Quando toglie il coperchio tutti i dadi mostreranno la faccia corrispondente al numero prescelto.
EFFETTO 3: Il performer scrive su un foglietto una previsione, lo piega in 4 lasciandolo in vista sul tavolo e si gira di spalle. Uno spettatore inserisce i cinque dadi nella scatolina e somma mentalmente il valore delle facce superiori dei dadi. Il performer scuote la scatolina mescolando così i dadi e si gira nuovamente di spalle. Lo spettatore somma il valore delle nuove facce superiori dei dadi a quello ottenuto in precedenza. Il performer quindi mostra la previsione che riporta l’esatto valore. I tre effetti descritti sopra possono essere presentati singolarmente o uno di seguito all’altro.
EFFETTO 4: Lo spettatore legge (mentalmente) un rigo di un libro su una pagina a caso e il mentalista, leggendogli il pensiero, ne rivela il testo. Per fare questo esperimento vi servirà un libro qualsiasi e i dadi miracolosi.