Descrizione
Il prestigiatore fa scegliere una carta da gioco ad una spettatrice del pubblico affermando che nel taschino della sua giacca vi è una previsione. Una volta messe via le carte la mostra agli spettatori.
Tuttavia, questi inizieranno a rumoreggiare, poiché la carta scelta non è quella mostrata sulla previsione (un 2 di picche). Allora il prestigiatore confesserà come quella in realtà non sia la carta scelta ma quella che tutte le donne gli danno sempre… il 2 di picche appunto.
Il prestigiatore, in difficoltà, dirà che il suo è uno sbaglio “a metà” infatti se si apre il foglio/previsione, appare lo stesso dorso della carta scelta!
Il pubblico continuerà a sogghignare divertito mentre il prestigiatore aprendo ancor di più il foglio/previsione rivela un enorme Jolly spacciandolo per la carta scelta…in fondo il jolly rappresenta tutte le carte!
Incassata l’ulteriore risata, il prestigiatore diventa più serio e dichiara che in realtà sulla previsione vi è la carta scelta dalla spettatrice, infatti se apre ulteriormente il foglio vi è la stampa di tutte le carte da gioco, tra cui anche quella scelta.
Gli spettatori divertiti acclameranno l’artista, il quale, aprendo ancor di più il foglio/previsione, mostrerà la stampa “gigante” della carta scelta in precedenza.
Un classico della magia rivisitato!
• Il mazzo di carte non è fornito.