Descrizione
PROMARKER SET 12 PENNARELLI + 1 BLENDER DOPPIA PUNTA WINSOR&NEWTON (Pantoni)
Il set della Promarker è costituito da 12 pennarelli professionali a due punte, una fine per i dettagli ed una più grossa detta a scalpello, per colorare le ampie aree. Le punte sono realizzate in polistirene ad alta densità che le rendono precise e durevoli nel tempo. La stesura di questo strumento è piatta e uniforme, ma se si vuole ottenere un effetto sfumato si consiglia l’utilizzo del pennarello Blender, uno speciale pennarello con effetto diluente sui colori, che troverete nella confezione.
Gli inchiostri sono a base di alcool e si possono considersare permanenti. E’ possibile sovrapporre i colori, anche se diversi tra loro, ottenendo tanti livelli di toni e opacità, permettendo al disegnatore di realizzare tante cromie diverse. Passando il colore più volte nello stesso punto, si ottiene un colore più scuro.
Si possono applicare su molti tipi di superfici, non solo sulla carta. Per ottenere dei fantastici effetti nel disegno su carta, si consiglia di utilizzare la carta Bleedproof, sempre della W&N, che ha una consistenza particolare, studiata proprio per questo tipo di pennarelli.
I pennarelli Promarker sono sicuramente i più usati nel campo della moda, sia per le realizzazioni di schizzi veloci che per particolari accurati. Sono molto usati anche nel campo della progettazione architettonica e di interior design, come anche per l’illustrazione.
Se si mescolano la tecnica a Pantone con altre tecniche grafiche, si ottengono sorprendenti risultati. Fantastico è l’effetto ottenuto dall’aggiunta delle matite acquerellabili sfumate su una base disegnata con i Pro marker, ottenendo un disegno di grande effetto con volume e profondità.
Il sistema dei colori a Pantone è usato dagli anni cinquanta per poter classificare i colori e “tradurli” nel sistema di stampa a quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) semplicemente grazie a un codice.
Oltre ai pennarelli Promarker sono stati realizzati anche i BrushMarker che si differenziano solo per una tipologia di punta. La punta a scalpello rimane uguale, mentre la punta fine, nel pennarello BrushMarker, è sostituita da quella a pennello morbido che può ottenere una moltitudine di tratti. Basta solo cambiare l’ inclinazione e la pressione per avere effetti diversi.
Winsor & Newton sono gli eredi dei leggendari Pantoni Tria Marker della Letraset.
– Promarker Pennarelli Pantone doppia punta (punta fine + punta a scalpello)
– La forma a proiettile della punta sottile, la rende adatta per i dettagli e i lavori di precisione
– La punta a scalpello è ottima sia per schizzi veloci che per riempire grandi aree.
– Tutte le tonalità sono a base d’alcool, traslucide, sovrapponibili e ad asciugatura rapida
– Sono inchiostri omogenei, luminosi, permanenti e formulati con tecnologia Dye color
(promarker, pro marker, pantoni, pennarelli colorati, pennarelli per disegno, moda progettazione, illustrazione)