Descrizione
Quaderni Magici Carlo Faggi
Questo fantastico libro è una raccolta di appunti illustrati su alcuni classici dell’illusionismo dedicati a chi desidera apprendere con facilità le tecniche per eseguire con successo alcuni giochi di prestigio di grande impatto con: corde, monete, bussolotti, carte normali, carte coniche, carte svengali.
“Il lavoro che segue è la rielaborazione di alcuni “quaderni magici” a suo tempo preparati in collaborazione con Vittorio Marazzi (Mago Marvy) con l’espresso desiderio di farne un mezzo di studio per gli allievi dei corsi di Magia.
In effetti si sono rivelati efficaci sia dal punto di vista didattico che da quello “spettacolare”; in quanto il modo semplice e ricco di illustrazioni utilizzato, ha dato la possibilità a tutti, indipendentemente dalle capacità personali, di mettere a punto, senza eccessivi sforzi, una serie di giochi di grande impatto con i quali ottenere appaganti successi.
Ogni lettore troverà stimolante e facile il metodo di insegnamento dei “quaderni” e sicuramente ne ricaverà materiale utile da inserire nelle tue performances magiche”.
Formato cm 15 x 21 – Copertina brossurata.
Libro di 127 pagine in italiano con 353 illustrazioni e 33 routines complete.
Di seguito gli argomenti trattati nel libro.
Quaderno 1 – Le corde non truccate
La corda dello stregone; Il nodo del diavolo; Un taglio… Due tagli; La polvere riparatrice; Smaterializzazione
Quaderno 2 – Monete da “close-up”
Fioritura; La moneta evasiva; Dilatazione di un anello; L’adunata delle monete; La piramide
Quaderno 3 – Carte rosse, carte nere
Supercolor; La mescolata all’americana; I capitani; Stop!; Fax magic shuffle
Quaderno 4 – Bussolotti
Parte 1; Parte 2; Parte 3
Quaderno 5 – Mazzo di carte svengali
Go home! (Torna a casa!); La giravolta; L’indovino bendato; Quale dei tre?; L’ascensore; L’assurda previsione
Quaderno 6 – Mazzo di carte coniche
La carta nel foulard; La riunione; Conta ultra rapida; Super calcolo; Assi e foulard; Le figure pesanti; Rosse e nere; Sotto la lama; Saluti finali
(libro, libri, quaderni magici, carlo faggi, close-up, libro di magia, libri di magia, guida di magia, routine, routines)