ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Resina Plastoforma PL da 3,5KG

COD: RES-PLA-GE810K3,5 Categorie: ,

11,20

Resina Plastoforma PL per un totale di 3,5KG
resina all’acqua con la quale si possono realizzare componenti strutturali e decorativi, riproduzioni di oggetti anche di grandi dimensioni, rivestimento del polisterolo espanso, per creare elementi architettonici, ambientazioni, sculture, prototipi, stampi e controstampi.

controllo di qualita

Esaurito

COD: RES-PLA-GE810K3,5 Categorie: ,

Descrizione

Resina Plastoforma PL da 2,5KG + Diluente da 1KG (3,5KG totali)

Plastoforma è un prodotto innovativo dalle molteplici possibilità applicative in vari settori dell’industria, nell’edilizia e nella scenografia. Si possono realizzare componenti strutturali e decorativi, riproduzioni di oggetti anche di notevoli dimensioni, rivestimento del polistirolo espanso, per creare elementi architettonici, ambientazioni, sculture, prototipi, stampi e controstampi.

 Plastoforma è un sistema bicomponente liquido a base minerale e polimeri acrilici in soluzione acquosa, che può essere utilizzato sia per colata che per stratificazioni con fibre di vetro in alternativa alla vetroresina. Trattandosi di un prodotto senza solventi, offre dei vantaggi dal punto di vista della sicurezza, come ad esempio una bassa tossicità, nessuna emissione nell’ambiente e ininfiammabilità.

Questo prodotto è facile da usare, può essere diluito, tixotropizzato, accelerato, ritardato e pigmentato. La reazione e l’indurimento avviene anche a basse temperature anche per grandi masse. 

Può essere utilizzato sia per colata in stampi di gomma siliconica, sia per stratificazione con fibre di rinforzo.
Ha buona stabilità dimensionale, bassissima espansione sulla presa, non ritira, buona adesione al substrato, elevata resistenza meccnica e all’urto, completamente esente dai solventi, bassa tossicità, non combustibile, eco-compatibile.
Un altro vantaggio di questa resina è la facilità di smaltimento grazie alla non pericolosità dei componenti.
È possibile colorare l’impasto di Plastoforma PL aggiungendo pigmenti in polvere, terre o paste coloranti all’acqua, sia realizzando miscele omogenee che striate o puntinate. Inoltre si può caricare l’impasto aggiungendo inerti minerali, come Granulati di Marmo e Graniglie di Marmo al fine di ottenere effetti cromatici o decorativi, come ad esempio l’imitazione della pietra, Microsfere o Macrosfere cave per ottenere pezzi più leggeri, Graniglie Metalliche per l’imitazione di pezzi metallici e Gusci di noce per l’imitazione del legno. I pezzi realizzati con la miscela caricata con inerti minerali o metallici vanno eventualmente trattati con carta abrasiva ad alto numero (300-400), per esaltare l’aspetto finta pietra, metallo e legno. Prima di aggiungere l’inerte, si consiglia di fluidificare l’impasto con l’Additivo fluidificante PL.  
Plastoforma PL è fornito in contenitori separati e già in dose, da mescolare prima dell’uso, Ha un dosaggio che va eseguito in peso, nel rapporto polvere(componente A)/liquido (componente B) di 100/40. Tolleranza di errore: +- 5% senza apprezzabili variazioni delle caratteristiche finali. 

Nella confezione troverete le seguenti attrezzature:

barattolo di componente A polvere da 2,5KG 

barattolo di componente B liquido da 1KG

Questi prodotti sono altamente professionali e prodotti e commercializzati come materiali compositi per industria, modellismo, belle arti, oggettistica, scenografia e restauro.

plastoforma, plastoforma PL, resina all’acqua, resine all’acqua, resine atossiche, resina per colata, resina per stratificazione, riproduzione di oggetti, per elementi architettonici, attrezzature per oggetti in serie, calchi, calco, resina)

Informazioni aggiuntive

Produttore

SKU

Scroll to Top