Descrizione
Resina Sintafoam 1.1 da 500GR
Sintafoam 1.1 è una resina poliuretanica bicomponente, molto fluida che indurisce a freddo. E’ utilizzata per riprodurre piccoli oggetti, prototipi per colata in stampi di gomma siliconica, che se rigidi richiede l’impiego di distaccanti.
E’ un prodotto dotato di elevata scorrevolezza, che riesce a penetrare facilmente anche in spazi molto stretti, e riproduce fedelmente ogni minimo dettaglio dello stampo. Una volta polimerizzato il Sintafoam è irreversibile e assume la compattezza e resistenza all’urto simile all’ABS. Non subisce ritiri e può essere successivamente lavorato, verniciato e incollato.
Viene impiegato soprattutto nel settore automobilistico e della prototipazione, ma anche nel settore del modellismo statico. Si possono riprodurre figurini, modelli statici di navi, aerei e artiglieria, fabbricati e componenti di diorami. Viene utilizzato anche nell’industria per realizzare pezzi in genere, prototipi e per la produzione di piccole serie. Può essere caricato con inerti per aumentare il volume della massa e ridurre il costo.
Nella confezione troverete le seguenti attrezzature per la realizzazione del calco in resina:
barattolo di componente A resina da 245GR
barattolo di componente B catalizzatore da 255GR
Questi prodotti sono altamente professionali e prodotti e commercializzati come materiali compositi per industria, modellismo, belle arti, oggettistica, scenografia e restauro.
(resina, rsine, resina poliuretanica, per riproduzione, di piccoli oggetti, per prototipazione, prototipi per colata, gomma siliconica, stampi con gomma siliconica, sintafoam 1.1, sintafoam, resina sintafoam, resina pe riproduzione di oggetti)