Descrizione
Resina Sintafoam HD da 800GR
La resina poliuretanica SINTAFOAM HD è la versione meccanicamente migliore del SINTAFOAM, dotata però di minore plasticità.
Sintafom HD è un prodotto liquido bicomponente poliuretanico che permette di ottenere prodotti finali compatti e rigidi, con ottima resistenza all’urto. I pezzi risultano di colore avorio con una compattezza simile a quella dell’ABS e possono poi essere verniciati ed incollati. Dotato di buona fluidità e scorrevolezza, riesce a penetrare benissimo tutte le cavità e riprodurre fedelmente ogni minimo dettaglio dello stampo.
Non emana forti odori e di facile utilizzo.
Oltre al sintafm HD esiste anche il SINTAFOAM HDF. La differenza tra HD e HDF sta nella plasticità: HD è il prodotto meccanicamente migliore di HDF che al contrario è meno rigido.
Questo prodotto trova largo impiego nel settore della prototipazione rapida, del modellismo statico, negli inglobamenti e nella riproduzione a freddo di parti in plastica o del finto legno.
Per la preparazione bisogna dosare i componenti in due contenitori separati e successivamente unirli (anche nel contenitore di uno dei due). Mescolare velocemente ed energicamente per qualche secondo fino ad ottenere una miscela cremosa di colore omogeneo e colare subito nello stampo. Il sistema più pratico è colare in stampi di gomma siliconica (antiaderente); se la colata è fatta in uno stampo rigido, si rende necessario l’uso di un distaccante. Se contaminato con acqua, tende ad espandere per reazione acqua-isocianato e formazione di CO2: tenere i contenitori ben chiusi, colare in stampi asciutti e non addizionare di paste coloranti non specifiche.
Questi prodotti sono altamente professionali e prodotti e commercializzati come materiali compositi per industria, modellismo, belle arti, oggettistica, scenografia e restauro.
(resina, resine, resina poliuretanica, per riproduzione, sintafoam, sintafoam hd, ,resina sintafoam, resina pe riproduzione di oggetti)